Misano Adriatico, 2 marzo 2020

A tutti i nostri tesserati: Prima Squadra, Under, Minibasket, Amatori

L’Asd Misano Pirates comunica che, in seguito al Dpcm 1 marzo 2020 che consente lo svolgimento delle sessioni di allenamento “a porte chiuse”, saranno ripresi i corsi di pallacanestro per i gruppi e con le modalità che saranno comunicati di volta in volta ai tesserati.

L’Asd Misano Pirates raccomanda di seguire le indicazioni igienico-sanitarie diffuse dalla Regione Emilia-Romagna e dal Ministero della Salute che abbiamo provveduto a mettere a disposizione presso le strutture sportive utilizzate dalle nostre squadre nei prossimi giorni e che invitiamo tutti i ragazzi a seguire scrupolosamente.

L’accesso al Palazzetto dello Sport, alla tensostruttura e ai servizi igienici è riservata esclusivamente ai nostri tesserati. Questo per dare atto a quanto stabilito dal Dpcm 1 marzo 2020 che consente lo svolgimento delle sessioni di allenamento “a porte chiuse”.

Quindi non potranno essere ammessi in palestra famigliari, parenti o amici dei nostri tesserati. L’accesso ai suddetti spazi è riservata ai soli atleti e allo staff tecnico e dirigenziale.

Non sono ammesse deroghe o eccezioni per nessuna ragione.

La partecipazione alle attività sportive non sono obbligatorie ma restano facoltative quindi ognuno dei tesserati potrà decidere sotto la propria responsabilità e sensibilità di partecipare a meno.
Per lo svolgimento della nostra attività sportiva il Presidente, in concerto con lo staff tecnico e i dirigenti, invitano i ragazzi a seguire queste ulteriori misure precauzionali che si adattano nello specifico alla tipologia della nostra attività:

1. portare in palestra la propria bottiglia d’acqua o borraccia ben contrassegnata e riconoscibile che deve essere custodita nel proprio zaino o borsone;

2. il borsone e lo zaino rappresentano la nostra “zona amica” quindi non vanno lasciati negli spogliatoi ma seguono gli atleti in palestra e saranno disposti in ordine in aree contrassegnate;

3. i borsoni e gli zaini custodiranno i nostri indumenti, l’asciugamano, la bottiglietta d’acqua e ogni materiale che reputiamo necessario senza che questo venga lasciato in giro;

4. durante gli allenamenti sarà consentito andare in bagno uno alla volta;

5. raccomandiamo di lavarsi e disinfettare bene le mani all’inizio  e alla fine degli allenamenti;

6. sarebbe opportuno non utilizzare gli spogliatoi.

Raccomandiamo a tutti, atleti, staff e collaboratori di attenersi alle suddette disposizioni al fine di svolgere nel modo più sereno possibile ciò che amiamo di più, lo sport, la pallacanestro!

Vi ringraziamo di cuore per la collaborazione!

Alessia Del Bianco

Presidente ASD Misano Pirates