PINK PIRATESTutte le news sulle gare e sull’attività delle nostre ragazze!  Coordinazione, Gioco, Equlibrio, Amicizia, Autostima, Socializzazione, evviva il minibasket in rosa!

ESORDIENTI : Misano Pirates 17 – Santarcangelo 16   Le nostre ragazze guidate da Sascia e Claudia, riescono nell’impresa di superare l’ottima compagine di Santarcangelo grazie ad una ultima frazione di gioco esaltante. Finalmente giochiamo al completo, infatti recuperiamo per l’occasione molte ragazze assenti con Cervia per influenza ed indisponibilità varie. Grazie a questo il gioco risulta più fluido ed efficace e ci permette di arrivare più volte al canestro. Le ospiti comandano meritatamente la gara nelle prime 3 frazioni, dove le nostre ragazze risultano timide e contratte. Il carattere delle nostre “piratesse” però è ben noto ed esce fuori nell’ultima frazione di gioco. Infatti grazie alla determinazione e all’entusiasmo le ragazze ritrovano il ritmo gara e sigliano bellissimi canestri che ci permettono di ricucire lo svantaggio e di portarci a casa la vittoria. Aldilà del risultato complimenti vivissimi a tutte e due le squadre per il gioco espresso e per il bellissimo spettacolo offerto per un Basket in Rosa sempre più emozionante e coinvolgente. Bravissime ragazze, l’entusiasmo fa la differenza! PLAY HAPPY, PLAY PINK BASKETBALL!  Classifica: Cesena 12, Cervia 8, Misano Pirates 4, Basket Santarcangelo 0, Happy Baskewt Rimini 0. Prossimo incontro: Giovedì 20 Febbraio ore 17:45 in casa con Cesena.  

GAZZELLE:  Divertimento assicurato! Le nostre ragazze partecipano alla gare del campionato femminile provinciale e a quello maschile. Questo permette aòlle nostre bambine giocare tante gare per crescere e divertirsi. Il percorso formativo prevede lo sviluppo delle capacità motorie, e l’eduzioane degli schemi motori di base. L’attività è focalizzata sulla scoperta dei fondamentali di gioco e su un apprendimento ludico e formativo. Abbiamo giocato con i maschi a Morciano e con le femmine a Cervia. In tutte le occasioni le “pink pirates”sono state bravissime e hanno giocato con tanto entusiasmo e partecipazione. Prossime gare: Martedì 18 febbraio in trasferta a Riccione.    

LIBELLULE: Primi canestri! Le nostre bambine guidate da Giorgio, Claudia e Lorenzo hanno iniziato quest’anno il loro percorso minibasket. Le lezioni sono improntate oltre che sull’aspetto tecnico, su un programma basato sull’educazione e sviluppo degli schemi motori di base, in particolare sulla coordinazione e lateralità. I giochi e gli esercizi proposti hanno una valenza ludica e formativa. Le nostre “pink girls” giocheranno il loro primo incontro a Forlì, Sabato 22 Febbraio con le pari età dell’Aics Basket! Divertimento assicurato per bambine e genitori. PLAY HAPPY, PLAY PIRATES!