Misano Adriatico, 28 aprile 2020

Ciao a tutti,

Il DPCM del 26 aprile 2020 non ha ancora dato il via libera alla ripresa delle attività sportive giovanili. Restano chiusi al momento i centri sportivi sia pubblici che privati e sospesa ogni manifestazione sportiva. Si dice di una graduale forma di ripresa dalla seconda metà del mese di maggio ma al momento dobbiamo fare riferimento al decreto pubblicato e restare in attesa di ulteriori indicazioni da parte anche della Regione, del Comune e degli organi sportivi.

Nel frattempo, questo periodo ci ha permesso di ideare, studiare e progettare nuove proposte con la massima qualità e professionalità, da mettere in pratica alla ripresa dell’attività.

L’obiettivo di Giorgio e di tutto lo staff è di dare la possibilità a tutti i tesserati il prima possibile di riprendere la nostra attività ludico-ricreativa e sportiva e di recuperare la dimensione relazionale e sociale in totale sicurezza e nel rispetto delle norme e delle prescrizioni socio-sanitarie che usciranno.

Misano Pirates Camp Estate 2020

La stagione estiva è alle porte e noi abbiamo tanta voglia di tornare a giocare e divertirci!

I PIRATES SI ORGANIZZANO PER FARSI TROVARE PRONTI:

1 – con l’ideazione e lo sviluppo di attività, giochi ed esercizi, sia all’aperto che al coperto, che consentano il rispetto delle norme di sicurezza;

2 – con la programmazione di un percorso tecnico e formativo per ottemperare alle prescrizioni di sicurezza rivolto allo staff e ai collaboratori;

3 – con la programmazione delle attività estive adeguante ai possibili scenari che i protocolli di sicurezza ci imporranno.

Non appena gli organi competenti ci comunicheranno i nuovi criteri e le dovute prescrizioni per le nostre attività, saremo in grado di dare risposte concrete alle numerosissime famiglie che ci stanno contattando per il Camp estivo 2020 e per tutte le altre attività che svolgiamo normalmente in estate per i bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni.

Siamo inoltre pronti a condividere, immaginare e realizzare insieme con le famiglie un progetto che vada incontro alle loro esigenze, probabilmente nuove rispetto a prima. Siamo fermamente convinti che insieme sarà la parola che ci dovrà ispirare in futuro.

Recupero dell’attività sportiva

I Misano Pirates stanno mettendo a punto alcune modalità per fare in modo che i tesserati 2019/2020 possano recuperare l’attività persa in seguito alle norme di contenimento sanitario. Tale recupero sarà realizzato attraverso alcune modalità che riteniamo possano essere apprezzate dalle famiglie e di cui vi metteremo a conoscenza appena messe a punto dallo staff.

I Pirati a casa tua e nuovi progetti

In queste settimane abbiamo cercato di dare voce ai nostri ragazzi e stargli accanto con il progetto I Pirati a casa tua che comprende molte attività e spunti per i più piccoli e i più grandi. Il progetto continua e si andrà ad arricchire di contenuti e attività.

Avvieremo I Pirati sulla nave virtuale grazie alla app Zoom, che ci permetterà un riavvicinamento con i bambini e i ragazzi, con l’obiettivo di ritrovarci tutti insieme con il sorriso e impostare alcune attività motorie e ludiche, sempre senza essere troppo invasivi.

Per i più grandi vorremmo realizzare un progetto che abbiamo nel cassetto da qualche tempo e che ora è il momento di mettere in moto: La Redazione Pirates. Insieme con i ragazzi vogliamo costruire un team dinamico e divertente, il nostro Dream Team 2.0, in cui insieme a noi possono mettersi in gioco per raccontare lo sport, dal loro punto di vista, in immagini, video e parole, e comunicarlo attraverso i nostri canali web. Noi metteremo a loro disposizione le nostre competenze e strumenti, chissà, ne potrà forse uscire un giovane giornalista sportivo da qualcuno?! Vedremo! Intanto sarà un bel modo per “fare sport” anche raccontandolo! STAY TUNED!

Noi ci siamo

Con il cuore, la passione, il rispetto, la forza, il coraggio che possiamo!

Noi ci siamo, per ogni famiglia e ogni ragazzo e bambino per qualsiasi esigenza, confronto, suggerimento. Noi ci siamo è anche un canale preferenziale di comunicazione con il nostro responsabile Giorgio per tutte le famiglie per fare domande, avere informazioni e avanzare proposte. Giorgio 328 1252979 (come sapete anche su Whatsapp!)

Vogliamo ringraziare in questo momento così difficile, i genitori e tutte le famiglie, i fratellini e le sorelline, per l’affetto e il sostegno che dimostrate e per la grande partecipazione alla passione e allo sport dei vostri ragazzi.

Un abbraccio forte da parte mia e di tutto lo staff Misano Pirates!

F.to Il Presidente

ALESSIA DEL BIANCO