Seconda fase di grande livello per i Pirates per il gioco espresso e per il numero di gare da affrontare. I ragazzi di Zuppardo-Vagnini  hanno giocato venerdì scorso in casa con Bologna, cedendo nel finale per 70 a 61. Poi martedì hanno vinto con Imola per 60 a 57 e il prossimo venerdì affrontano il quotato Guelfo Basket in casa alle 19:15. 

MISANO PIRATES  61 – BOLOGNA SAN LAZZARO 70 (gara giocvata venerd’ 5 aprile): I pirates cedono nel finale al BSL San Lazzaro dopo una gara giocata  alla pari. Come spesso ci capita dobbiamo sopperire alla fisicità degli avversari e lo facciamo con le nostre armi, tecnica e gioco. Siamo bravi a tenere testa ai bolognesi fino a che le percentuali di tiro rimangono alte, poi complici errori banali sottomisura e qualche rimbalzo di troppo concesso,  impediscono ai nostri di allungare nel punteggio. NOTE: La chiave di svolta della gara è avventuta ad inizio terzo quarto quando i misanesi hanno messo sotto gli ospiti in maniera palese ma non sono riusciti ad approfittare e a concretizzare il grande lavoro svolto. Nel quarto periosdo il BSL San Lazzaro è bravo a costruirsi ill vantaggio e a portarlo fino al termine della gara. Il tabellino dei Pirati: Panzieri 18, Speroni, Ottaviani, Ciaroni 13, Migani 6, Calderoni 7, Berni 2,  Cattaneo 2, Mei 13, Venturini, Banci.

MISANO PIRATES  60 – IMOLA 57  (gara giocvata martedì 9 aprile): I pirates vincono una gara comandata dall’inizio alla fine seppur con qualche sofferenza di troppo nel finale. I coach Zuppardo e Vagnini ruotano tutti e 12 i loro giocatori (con ben 10 giocatori a segno), segno evidente che tutto il gruppo ha raggiunto la qualità di gioco e di tecnica richiesta. I pirates alternano sprazzi di grande intensità a pause che consentono agli imolesi di rimanere aggrappati alla gara. NOTE: Nel complesso una buona gara e un ulteriore passo in avanti int ermini di crescita e gioco. Il tabellino dei Pirati: Panzieri 16, Speroni, Ottaviani, Ciaroni 10, Migani 9, Calderoni 7, Berni 2,  Cattaneo 2, Mei 7, Venturini 2, Banci 2, Martini 3.

MISANO PIRATES  –  GUELFO BASKET  (gara in programma venerdì 12 aprile): Ospitiamo il Guelfo ottima squadra che ha vinto il girone di qualificazione di Bologna. PLAY HAPPY, PLAY STRONG, PLAY PIRATES!