UNDER 15 Misano Pirates 71 – Tigers 60 (gara giocata domenica 7 aprile)

GLI UNDER 15 NON FINISCONO DI STUPIRE! Una gara eccezionale che condensa in quaranta minuti tutte le qualità degli atleti misanesi, tecnica, cuore. spirito di sacrifico, determinazione, fiducia, consapevolezza! I pirati guidati da Vagnini e Zuppardo vincono di 9 punti lo scontro diretto con i fortissimi Tigers e ribaltano la sconfitta di 2, patita all’andata. Gli ospiti molto fisici (il doppio dei nostri piccoli pirati), mettono in campo atletismo e tecnica che ci mette spesso in difficoltà, soprattutto a rimbalzo e nel tenere gli 1c1. Il primo quarto finisce con un punteggio alto, 23 a 21 per i forlivesi. Nel secondo quarto imponiamo il nostro ritmo (veloce e intenso) che ci permette di trovare sempre differenti soluzioni di tiro, efficaci e ad alta percentuale. Alla pausa lunga i nostri sono in vantaggio per 37 a 31. 

Al ritono dagli spogliatoi i forlivesi si mettono a zona, che non impensierisce più di tanto i nostri ragazzi, bravi a far girare la palla e a colpire sia dall’arco dei 3 punti sia da sotto canestro. Nell’ultimo e decisivo quarto i pirates aumentano il vantaggio fino al +9 finale grazie ad una difesa impeccabile e al controllo dei rimbalzi nelle fasi salienti della gara. Bravissimi tutti i ragazzi che si sono battuti  da veri pirati! Orgogliosi di voi! Il tabellino dei pirates: Carnevali, Arcieri, Migani 22, Zaharia, Beraducci, Ciaroni 21, Ottaviani 19, Cattaneo, Signorini, Morra, Carlini, Martini 9. 

CLASSIFICA: Forlimpopoli 36, Titano San Marino 30, Misano Pirates 28, Tigers 28, Cesena 24, Crabs Rimini 22, Cesenatico 16, Rbr Rimini 14, Belalria 8, Cirano 4, Aics Basket Forlì 0.