RECAP SETTORE GIOVANILE E MINIBASKET: I risultati e le classifiche aggiornate 

UNDER 16  Titano 49 – Misano Pirates 50 (gara giocata venerdì 08 febbraio). Commento: Grande Vittoria per i  pirati dopo una gara vissuta sul filo dell’equilibrio e decisa all’ultimo minuto, contro una diretta concorrente per i play-off,  I nostri ragazzi iniziano bene in attacco e meno in difesa dove concedono tantissimo ai bravi giocatori di casa. Da rilevare che il Titano si approccia alla gara con la difesa a zona e la manterrà per tutta la durata dell’incontro, alternandola sia col fronte pari che dispari. Al termine del primo tempo il punteggio vede i nostri avanti di 4 punti. Nella ripresa la musica non cambia con le due squadre che continuano a ribattere colpo su colpo alle iniziative degli avversari. Si arriva così fino ad un minuto e mezzo dalla fine con il Titano in vantaggio di 6 punti. I coach Zuppardo e Vagnini prontamente chiamano minuto e disegnano un movimento offensivo per eludere la difesa sammarinese e liberare i propri giocatori al tiro. Nascono così azioni ben costruite che permettono ai nostri di realizzare sia dalla lunetta che da fuori. Il canestro decisivo lo realizza Migani con una prodezza oltre l’arco dei 3 punti. Bravi i pirati a non disunirsi mai e a credere alla vittoria anche nei momenti più difficili. Annotiamo ben 9 triple messe a segno dai nostri ragazzi. Il tabellino dei Pirati: Migani 17, Panzieri 6, Ottaviani 3, Calderoni 2, Banci, Ciaroni 9 Speroni,  Mei 11, Cattaneo, Berni 2.  Classifica:  Malatesta 24, Cattolica 20, Misano Pirates 20, Villanova 14, Titano San Marino 10, Libertas Forlì 10, Oneteam 8, G.S. bertinoro 4, Cesena 2. 

UNDER 15  Cesena 83 – Misano Pirates 81 (gara giocata domenica 10 febbraio).  Commento: Sconfitta sul filo di lana per i pirati under 15 con il più fisico Cesena. I misanesi iniziano a rilento, e subiscono oltremisura le giocate dei padroni di casa sotto canestro. Con il passare dei minuti i ragazzi di coach Zuppardo e Vagnini prendono le misure e bersagliano con continuità il canestro avversario. Nell’ultima frazione di gioco i pirati hanno una flessione che consente al Cesena di allungare fino a 10 punti di vantaggio. La reazione finale dei nostri è veemente ma non è sufficiente per portarsi a casa l’incontro. Bravi comunque i nostri che dimostrano carattere e determinazione. Il tabellino dei Pirati: Arcieri, Cattaneo, Ciaroni 24, Carnevali, Morra, Berarducci, Ottaviani 14, Martini 11, Signorini 3, Migani 28.  Classifica: Forlimpopoli 22, Tigers Forlì 20, Misano Pirates 18,  San Marino 18, Cesena 14, Cesenatico 12, Crabs Rimini 12, Rbr Rimini 6, Bellaria 4, Coriano 2, Aics Basket Forlì 0. 

UNDER 14  Villanova 20 – Misano Pirates 61  (gara giocata venerdì 08 febbraio) . Commento: I pirati vincono in trasferta mostrando un bel gioco di squadra. Grazie a questa vittoria mantengono il primo posto imbattuti. Bravi ragazzi, l’impegno in palestra e il miglioramento quotidiano portano sempre i loro frutti. Il tabellino dei Pirati: Cattaneo 19, Carlini 10, Luttichau 8, Berarducci 3, D’Ercoli, Signorini 15, Fabbri, Morra 6.  Classifica: Novafeltria 4, Misano Pirates 4,  Titano 2, Villanova 0 , Warriors 0. 

ESORDIENTI 2007   Misano Pirates 47 – Uisp Rimini 17 (gara giocata venerdì 08 febbraio). Commento:   Bella prova dei  giovani pirati con i pari età riminesi. Dopo un primo quarto equilibrato i misanesi prendono il largo nel secondo grazie ad una più fluida manovra offensiva, Da migliorare la qualità dei passaggi e le spaziature in campo.  Prossimo impegno con la forte squadra della Crabs Rimini,  Classifica: Misano Pirates 14, Crabs Rimini 8, Riccione 6, Bellaria 6, San Marino 6, Coriano 6, Uisp Rimini 4, Angels 2, Morciano 2, Ibr Rimini 2, Stella Rimini 0.  

 AQUILOTTI 2008  Misano Pirates 29 – Real Pesaro 28  (gara giocata mercoledì 06 febbraio).  Commento: Bravi i nostri aquilotti nella sfida con il Real. I misanesi vincono la gara nel finale grazie ad un canestro preziosissimo di Lucarelli su assist di Gessaroli. Prossimo impegno Martedì 12 con la Crabs nel bellissimo scenario del palsport Flaminio. GO PIRATES!   

 SCOIATTOLI 2011   Gators Pesaro – Misano Pirates (gara giocata giovedì 07 febbraio). Bellissima giornata di sport e divertimento per i nostri piccoli pirati ospiti degli “alligatori” di Pesaro. I bambini si sono cimentati in gare  non stop di 3c3 tutto campo. Bravissimi tutti! Pirates, dove lo sport è una bellissima avventura!