MINIBASKET PIRATES – News, gare, campionati, curiosità per un settore in continua crescita con numeri e risultati importanti. 

ESORDIENTI 2007: Stella Rn 14 – Pirates 63  I ragazzi di Giorgio Vagnini dopo aver vinto al debutto con Coriano, superano la Stella grazie ad una buona prova di squadra. Il gruppo è super coeso ed è formato da 18 splendidi ragazzi che da anni vestono la canotta pirates. Felici per il debutto in campionato dei tre nuovi arrivati, Alessandro, Davide e Yannick. Prossimo impegno Venerdì 7 Dicembre in casa alle 17:30 con gli Angels di Santarcangelo. GO PIRATES!

AQUILOTTI 2008: Real Pu 34 – Pirates 42  Bella vittoria per i ragazzi di Giorgio e Lorenzo in trasferta a Pesaro nonostante le numerose indisponibilità. Si sono visti progressi in fase difensiva e nella costruzione del contropiede. I ragazzi stanno crescendo tantissimo come squadra, questo dovuto alle maggiore conoscenza del gioco e alla padronanza dei fondamentali individuali. Gruppo formato da ragazzi meravigliosi ai quali si sono aggiunti quest’anno Andrea, Elia ed Alessandro a cui va il nostro grande abbraccio. Prossimo impegno Giovedì 6 dicembre a Riccione. PLAY HAPPY!

AQUILOTTI 2009: Pirates 14 – Coriano 10 (giocata martedì 20 novembre) e Pirates 8 – Real 16 (giocata martedì 27 novembre) – Due gare casalinghe per i bravissimi piratini di Sascia con gli amici del Coriano e del Pesaro.  Due belle giornate di sport e condivisione condite da tanto divertimento e tanti canestri. Diamo il benvenuto ai nuovi arrivati Frej, Benjamin, Alessandro, Tommaso e Nicolas che si sono inseriti alla perfezione in un gruppo super appassionato e super motivato. Prossimo impegno Martedì 04 dicembre alle 17.00 sempre in casa con il Santarcangelo. PLAY HAPPY, PLAY PIRATES!

SCOIATTOLI 2010: Lupo Pesaro – Pirates (gara giocata mercoledì 21 novembre). Bellissima partita dei piratini in trasferta a Pesaro con i nuovi amici della Lupo. Il gruppo è formato da 18 “scatenatissimi” scoiattoli che riempiono di gioia la palestra ad ogni allenamento. Prossimo impegno il “Torneo di Natale” in programma Mercoledì 12 Dicembre a Rimini alla palestra Stella. GO PIRATES!

SCOIATTOLI 2011: Coriano – Pirates (gara giocata giovedì 22 novembre). Tanto divertimento in campo e sugli spalti per la gara minibasket fra Coriano e Misano. Si è giocato con la formula del 3c3 con mini tempi da 4 minuti. Un ringraziamento particolare al Coriano per l’ospitalità. Il gruppo seguito da Giorgio e Lorenzo fa il pieno di allegria ogni volta che entra in palestra. Fra tiri da tutte le latitudini e corse scoppiettanti i nostri piratini non si fermano mai. BASKET e AMICIZIA!

PULCINI 2012 e PULCINI 2013-2014: I due gruppi seguiti con passione e competenza da Roberto e Lorenzo  hanno al loro interno sia maschi che femmine. L’attività è basata su giochi ed esercizi che mirano in un contesto ludico, all’educazione e allo sviluppo degli schemi motori di base e al rafforzamento della sfera relazionale e affettiva. I piccolissimi pirates sono una fonte di energia e di continui stimoli per gli istruttori. Notano tutto, guai a cambiare pettinatura, a calzare scarpe nuove, a farsi spuntare un mini-capello bianco, o provare a variare seppur di un nulla un gioco…..SARESTE beccati all’istante. Splendidi “Simpatici Pirates”! La passione fa la differenza.  PLAY & FUN!

ESORDIENTI e GAZZELLE: Le bambine del minibasket più grandi del 2007 e 2008 hanno giocato due gare. La prima in trasferta a Pesaro con le amiche dell’Olimpia e la seconda in casa con Ibr Rimini. Il gruppo guidato da Giorgio e Claudia è formato in parte da bambine dello scorso anno più altre nuove per un totale di 12 scatenate e divertenti Pink Pirates! Alla domanda dell’istruttore Giorgio “Ragazze, quest’anno vi facciamo le divise nuove,  abbiamo pensato di colore Rosa, siete felici?”… “Neanche per sogno, a noi piace il blu!  STUPENDE PIRATESSE!

LIBELLULE 2010-2011: la novità di quest’anno e la composizione del gruppo tutto al femminile delle libellule. Le bambine tutte nuove iscritte, sono piene di entusiasmo e hanno giocato ben 2 gare. In trasferta a Pesaro e in casa con Rimini. Inoltre hanno preso parte al loro primo torneo disputatosi a Misano con Cesena, Forlì e Rimini. Le nostre “terribili bambine” così le chiamiamo, sono super simpatiche e motivate. Hanno sempre il sorriso in volto e sono sempre piene di domande. PLAY PINK, PLAY PIRATES!