La rubrica  “Minibasket News” vi tiene aggiornati sulle attività dei gruppi più piccoli dei Misano Pirates, dai più piccoli Pulcini 2012-2013, ai più grandi Aquilotti 2007, passando attraverso la squadra tutta al femminile delle Gazzelle 2007-2008. E iniziamo proprio dalle nostre PINK PIRATES questo resocconto sul bellissimo mondo del minibasket!

GAZZELLE 2007-2008: Le gazzelle vengono dalla recente gara di Lunedì 9 Aprile di Santarcangelo, dove hanno incontrato le amiche delle Angels. La gara si è svolta con la formula del 4c4 tutto campo. Le nostre “piratesse” alle prime esperienze in trasferta, hanno giocato con uno spirito incredibile. Come ci racconta il nostro istruttore Thomas, “Corrono, saltano, sorridono e ascoltano, il tutto senza mai andare sopra le righe” Un vero e proprio spasso vederle maturare e crescere in modo sano e formativo. Prossimo impegno la gara casalinga con Pesaro e la trasferta con Cesena. BRAVE PINK PIRATES!

PULCINI 2012-2013:  I piccoli piratini di Lorenzo hanno partecipato alla “Festa Pulcini” insieme ai bambini della Stella Rimini. La giornata è stata caratterizzata da giochi, gare e tanto divetimento, il tutto concluso  con uno splendida merenda organizzata dalle mamme pirates! Prossimo appuntamneto la Festa Provinciale in programma Domenica 22 Aprile dalle 10.00 alle 12:00 presso la Palestra Stella in via Fantoni a Rimini. PLAY HAPPY!

PULCINI 2011: I bambini di Lorenzo hanno giocato in trasferta con i pari età del Miramare Lunedì  26 Marzo. La gara si è svolta con la formula del 3c3 sprint. Tante mini-partite e una pioggia di canestri per il divertito e numeroso pubblico presente, Prossima gara per i bambini del 2011, LUNEDI’ 16 APRILE a Riccione presso la Palestra Brandi, Piazza IV Novembre. PLAY ALWAYS HAPPY!

SCOIATTOLI 2010: I bambini di Giorgio hanno partecipato gioved’ 29 marzo al torneo quadrangolare “Pasqua alla Stella”, evento che ha permesso ai piratini di misurarsi con altre realtà e fare nuove amicizie. Grande emozione prima dell’inizio delle gare per i nostri bambini, svanita poi al primo rimbalzo della palla. Ultima gara in ordine di tempo è stata quella giocata Lunedì 9 Aprile a Santarcangelo con gli amici degli Angels. Prossimo appuntamento la Festa Provinciale in programma domenica 22 aprile alla Palestra Stella di Rimini. GO PIRATES!

SCOIATTOLI 2009: I bambini di Sascia hanno partecipato al torneo BCC di Gradara svoltosi nella splendida cornice del ‘Adriatic Arena di Pesaro.  Una bellissima esperienza per tutti i bambini e genitori al seguito. Prossimo appuntamneto è il “Torneo di Primavera” in programma MARTEDI’ 17 APRILE a Pesaro presso la Palestra Dante Alighieri di via Gattoni, con Pirates, Orange Fano e Real Pesaro.. GO PIRATES!

AQUILOTTI 2008: Domenica 25 Marzo i piratini di Giorgio hanno disputato vincendo  il “7° Torneo di Primavera”di Misano,  alla quale hanno preso parte anche il Coriano e Riccione. Le gare si sono giocate in un clima di grande divertimento e festa. AL termine le super mamme pirates hanno organizzato una gustosa merenda per tutti i partecipanti. Bravi bambini per i grandi progressi compiuti. Prossimo impegno di campionato, LUNEDI’ 16 APRILE in casa alla Palestra Pallone con Ibr Rimini alle ore 17:45. PLAY HAPPY!

AQUILOTTI 2007: I Pirati del 2007 hanno partecipato al 1° Torneo di Pasqua di Coriano classificandosi secondi dietro gli Angels. I nostri bambini hanno vinto con Coriano e con la Crabs Rimini e perso con i bravi santarcangiolesi. Bella e formativa esperienza per questo gruppo che piano piano si sta amalgamando sempre più. Bravi ragazzi! PLAY STRONG!