CATEGORIA PULCINI e SCOIATTOLI – A GONFIE VELE: Il settore minibasket va a gonfie vele sia in termini di iscritti (in costante aumento), che di attività svolte.  L’intero settore minibasket conta 2 gruppi Pulcini, 2 gruppi Scoiattoli 2 gruppi Aquilotti, 1 gruppo Esordienti e per il settore femminile 1 gruppo Gazzelle 2008-2009. Il settore femminile conta in totale 28 bambine e ragazze. Un plauso va ai nostri istruttori Sascia, Thomas, Lorenzo e Davis che con professionalità e passione sono a contatto quotidianamente con i nostri piratini. Un ringraziamento va anche ai genitori che non fanno mai mancare il loro apporto e sostegno.  Illustriamo l’attività dei gruppi Pulcini e Scoiattoli.

  • PULCINI 2012-2013: I più piccoli seguiti da Giorgio e Lorenzo svolgono un’attività di grande importanza, basata sull’educazione e lo sviluppo degli schemi motori di base, dove gli obiettivi sono raggiunti attraverso un percorso esercizi e giochi  ludico-educativi. Questo gruppo ha al suo interno sia maschi che femmine. I nostri “mini-pirates” hanno  già affrontato la loro “prima trasferta” a Rimini , partecipando alla festa minibasket organizzata dalla Stella Rimini. Inoltre hanno partecipato alla festa di Carnevale Pirates. Il prossimo  appuntamento è la festa a Misano del 16 Marzo “Pulcini in Movimento”. PLAY HAPPY!
  • PULCINI 2011: I bambini di 1 elementare, svolgono un’attivià denominata Alla scoperta del minibasket dove i giochi e gli esercizi sono focalizzati sull’aspetto ludico-motorio con maggiore  attenzione sulla coordinazione e lateralità. I nostri “piratini” hanno già giocato varie gare sia in casa che in tresferta con la modalità del 3c3.  Di recente hanno partecipato al 1° Torneo “L’isola del tesoro” svoltosi a Misano insieme al Real Pesaro e Junior Coriano. Le prossime gare previste sono  in casa, GIOVEDI’ 15 MARZO con gli amici del Coriano e in trasferta LUNEDI’ 26 MARZO a Miramare. Ci aspettano un mare di canestri e tanto divertimento! PLAY TOGETHER!
  •  SCOIATTOLI 2010: Questo gruppo seguito da Giorgio, Lorenzo e Thomas si sta comportando  ottimamente, sia a livello di gioco che di comportamento. In questa categoria l’attenzione massima è sempre rivolta allo sviluppo e all’apprendimento motorio, ed oltre alla palla si utilizzano i più svariati strumenti, per conseguire tutti gli obiettivi educativi – motori. Le partite in questa fascia di età si giocano con la formula del 3c3. I nostri bambini vengono dalle belle partite giocate con Stella, Ibr e Santarcangelo e dall’ottimo “torneo dell’amicizia” giocato a Misano dove i nostri bambini hanno affrontato i pari età del Gators Pesaro e degli Angels. Il prossimo appuntamento è previsto per MERCOLEDI’ 28 MARZO per il “Torneo di Pasqua” organizzato dalla Stella Rimini. PLAY HAPPY, PLAY BASKETBALL!
  • SCOIATTOLI 2009: Il gruppo seguito da Sascia sta crescendo tantissimo grazie alle tante gare in programma e all’ottimo lavoro svolto. I bambini stanno affrontando il trofeo minibasket della provincia di Rimini. In questa categoria si gioca il 3c3 sprint oppure il 4c4 tutto campo e già si intravede un gioco più complesso e dinamico rispetto alle categorie più piccole. Oltre al perfezionamento e allo sviluppo degli schemi motori di base qui si introduce una maggiore attenzione sui fondamentali di gioco, quali il palleggio, il passaggio e il tiro. I bambini cominciano piano piano a  scoprire e a giocare a minibasket in un più ampio contesto di squadra. Il prossimo impegno per i 2009 è previsto per DOMENICA 18 MARZO al  4° TORNEO BCC di GRADARA “Insieme a Canestro” presso la splendida cornice del’Adriatic Arena di Pesaro. PLAY HAPPY!

Per info corsi contattare il 3281252979 oppure inviare mail a misanopirates@gmail.com

PIRATES DOVE LO SPORT E’ UNA BELLISSIMA AVVENTURA!