Ultime news
  1. SNEAKERS CUP – PIRATES IN VIAGGIO
  2. NEWS MINIBASKET
  3. UNDER 15: MISANO PIRATES 71 – TIGERS FORLI’ 60
  4. UNDER 16 – tre gare in una settimana
  5. PROGRAMMA GARE dall’08 al 14 aprile

PRESENTAZIONE BASKET CAMP

Siamo pronti alla edizione numero 15, che inizierà il 17 giugno 2019 e terminerà il 10 agosto 2019. Il Basket Camp è rivolto a ragazzi nati dal 2007 al 2009.

DOVE: L’estate: del Basket Camp si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo Rossini. Solo la prima settimana del camp del 17 giugno si svolgerà presso la Palestrina delle Scuole Colombo. L’attività si svolgerà tutti i giorni dal lunedì al sabato.  

MARE: Il programma prevede uscite al mare in stabilimenti con spazi attrezzati dedicati ai bambini, dotati di cabina spogliatoio e doccia. Divertimento e relax assicurato! 

PROGRAMMA GIORNALIERO TIPO :  Ore 8.00-8.30  Arrivo Bambini;   Ore 8.30  Inizio Attività;  Ore 10:30 Pausa Merenda (portata dai bambini);  Ore 10:45 Inizio Seconda Parte;   Ore 12:30/13:00  Conclusione e ritiro bambini  

ATTIVITA’:  Minibasket – Beach Basket – Streetbasket 3c3- Mini Olimpiadi – Attività di svago ludico-sportive – Riscoperta dei Giochi Tradizionali –  Giochi Senza Frontiere – Laboratori Creativi

ATTIVITA’ EXTRA ed ESCURSIONI: Durante il Camp saranno organizzate escursioni ed uscite a Perle d’Acqua, in Piscina, al Parco Le Navi. La quota da versare per ogni attività extra sarà comunicata alle famiglie.

ABBIGLIAMENTO: Non dimenticare mai: il cappellino, una t-shirt di ricambio; le scarpe da gioco; le ciabattine; le calze sportive. Per le uscite al amre non dimenticare la crema, il costume da bagno, l’asciugamano e il cambio.

ALIMENTAZIONE:  Colazione –  Fare una buona colazione varia nelle sue componenti dolci e salate (latte, cereali, yogurt, frutta, miele, marmellata, pane, fette biscottate, torta di mele). Merenda al mattino – Frutto di stagione, crostata di frutta, piccolo dolce, panino marmellata o con salumi. No patatine o alimenti similari.

REGOLE:  1) Autonomia nel cambiarsi e nel gestire le proprie cose. 2) Non portare il cellulare o altri oggetti di valore, 3) Non portare soldi, a meno che il programma lo preveda; 4) Non sono tollerati comportamenti che disturbano il regolare svolgimento dell’attività.  

CONSIGLI: Cambioare gli indumenti quando necessario;  Controllare che nello zaino non manchi nulla; Asciugarsi bene i capelli; Portarsi dietro sempre il cappellino, e per chi ne avesse bisogno la crema protettiva;

COMPORTAMENTO: 1) I bambini devono tenere un comportamento idoneo e compatibile con l’attività sportiva;  2) Rivolgersi sempre al proprio educatore per qualsiasi esigenza; 3) Le regole di comportamento si devono rispettare sia in palestra, che al di fuori, sia nelle uscite, che al mare. 4) Rispetto per i compagni, condivisione degli spazi, accettazione, aiuto reciproco, rispetto dei tempi di apprendimento e dei bisogni di ognuno.

ASSICURAZIONE e SALDO QUOTA:   1) La card dell’assicurazione sarà consegnata all’inizio del camp;   2) Le giornate dedicate al sldo quota saranno comunicate alle famiglie;   3) Per coloro che non hanno partecipato ai corsi invernali la quota associativa è di 30 euro da versare insieme al saldo;   4) Non si potranno restituire le quote versate.

VISITA MEDICA: Tutti i partecipanti devono essere in regola con i certificati sanitari.

PRANZO: Comunicare ad inizio settimana i giorni che il ragazzo rimarrà a pranzo. Per coloro che usufruiscono del pasto lo staff tecnico organizzerà l’attività pomeridiana fino alle ore 16:00. In questo caso non è prevista l’uscita anticipata. 

COMUNICAZIONI: Le comunicazioni saranno effettuate con sms o attraverso un programma settimanale dell’attività consegnato alle famiglie.

NUMERI UTILI: GIORGIO: 3281252979