PRESENTAZIONE JUNIOR CAMP

Siamo pronti alla edizione numero 15, che inizierà il 17 giugno 2019 e terminerà il 10 agosto 2019. Lo Juniuor Camp è rivolto a  bambini e bambine nati/e dal 2010 al 2012.

DOVE: L’estate: dello Junior Camp si svolgerà presso la Sala Polivalente di Villaggio Argentina. L’attività si svolgerà tutti i giorni dal lunedì al sabato.  

MARE: Il programma prevede uscite al mare in stabilimenti con spazi attrezzati dedicati ai bambini, dotati di cabina spogliatoio e doccia. Divertimento e relax assicurato! 

PROGRAMMA GIORNALIERO TIPO :  Ore 8.00-8.30  Arrivo Bambini;   Ore 8.30  Inizio Attività;  Ore 10:30 Pausa Merenda (portata dai bambini);  Ore 10:45 Inizio Seconda Parte;   Ore 12:30/13:00  Conclusione e ritiro bambini  

ATTIVITA’:  Minibasket – Beach Basket – Streetbasket 3c3- Mini Olimpiadi – Attività di svago ludico-sportive – Riscoperta dei Giochi Tradizionali –  Giochi Senza Frontiere – Laboratori Creativi

ATTIVITA’ EXTRA ed ESCURSIONI: Durante il Camp saranno organizzate escursioni ed uscite a Perle d’Acqua, in Piscina, al Parco Le Navi. La quota da versare per ogni attività extra sarà comunicata alle famiglie.

ABBIGLIAMENTO: Non dimenticare mai: il cappellino, una t-shirt di ricambio; le scarpe da gioco; le ciabattine; le calze sportive. Per le uscite al amre non dimenticare la crema, il costume da bagno, l’asciugamano e il cambio.

ALIMENTAZIONE:  Colazione –  Fare una buona colazione varia nelle sue componenti dolci e salate (latte, cereali, yogurt, frutta, miele, marmellata, pane, fette biscottate, torta di mele). Merenda al mattino – Frutto di stagione, crostata di frutta, piccolo dolce, panino marmellata o con salumi. No patatine o alimenti similari.

REGOLE:  1) Autonomia nel cambiarsi e nel gestire le proprie cose. 2) Non portare il cellulare o altri oggetti di valore, 3) Non portare soldi, a meno che il programma lo preveda; 4) Non sono tollerati comportamenti che disturbano il regolare svolgimento dell’attività.  

CONSIGLI: Cambioare gli indumenti quando necessario;  Controllare che nello zaino non manchi nulla; Asciugarsi bene i capelli; Portarsi dietro sempre il cappellino, e per chi ne avesse bisogno la crema protettiva;

COMPORTAMENTO: 1) I bambini devono tenere un comportamento idoneo e compatibile con l’attività sportiva;  2) Rivolgersi sempre al proprio educatore per qualsiasi esigenza; 3) Le regole di comportamento si devono rispettare sia in palestra, che al di fuori, sia nelle uscite, che al mare. 4) Rispetto per i compagni, condivisione degli spazi, accettazione, aiuto reciproco, rispetto dei tempi di apprendimento e dei bisogni di ognuno.

ASSICURAZIONE e SALDO QUOTA:   1) La card dell’assicurazione sarà consegnata all’inizio del camp;   2) Le giornate dedicate al sldo quota saranno comunicate alle famiglie;   3) Per coloro che non hanno partecipato ai corsi invernali la quota associativa è di 30 euro da versare insieme al saldo;   4) Non si potranno restituire le quote versate.

VISITA MEDICA: Tutti i partecipanti devono essere in regola con i certificati sanitari.

PRANZO: Comunicare ad inizio settimana i giorni che il bambino rimarrà a pranzo. Per coloro che usufruiscono del pasto lo staff tecnico organizzerà l’attività pomeridiana fino alle ore 16:00. In questo caso non è prevista l’uscita anticipata. 

COMUNICAZIONI: Le comunicazioni saranno effettuate con sms o attraverso un programma settimanale dell’attività consegnato alle famiglie.

NUMERI UTILI: GIORGIO: 3281252979